Cancellazione iscrizione cai istanza come affrontarla ed uscirne subito
istanza cancellazione iscrizione cai
istanza cancellazione iscrizione cai, la tutela nella circolazione dell'assegno bancario e norme che la regolano e soluzioni per evitare la segnalazione al cai e segmento cai carter presso l'archivio della Banca d'Italia.La revoca di sistema cai, come affrontarla
La revoca di sistema determina il venir meno di ogni autorizzazione per la violazione dell'art 2 - all'emissione di assegni bancari per un periodo di 6 mesi e comporta l'obbligo di restituzione di quelli non ancora utilizzati ed il blocco di tutte le carte di pagamento.Per la durata di 6 mesi, quindi il cliente non potrà emettere assegni bancari pena il protesto immediato con art. 1 e gravi conseguenze
ecco un esempio pratico:

NON SOLO ove non abbiate prodotto la liberatoria entro 60gg all banca o alla posta, interviene la Prefettura , legge 386/90 con ulteriore blocco cai di 24/60 mesi e sanzione amministrativa minimo di € 516 fino ad un massimo di € 3.099 per ogni assegno a seconda della recidiva.
l'emissione di assegni senza autorizzazione o senza provvista consente alle banche di non effettuare alcun pagamento a fronte degli assegni eventualmente presentati per l'incasso, e le obbliga a procedere ad un'ulteriore segnalazione alla Centrale di Allarme Interbancaria (CAI), ed inoltre acome già detto altri assegni fuori consegnati automaticamente vengono protestati anche in presenza di fondi per effetto dell'art 1 mancanza autorizzazione.
ecco invece altro caso tipico di segnalazione cai carter american express (ma possiamo citarne di tutte le banche)

.png)
La cancellazione cai carta di credito segue un iter analogo agli assegni ma si chiama (circuito CARTER Banca d'italia) e le conseguenze sono sempre devastanti e grave pregiudizio.
COME PROCEDERE
La funzione di tale archivio è quella di rendere più sicura la circolazione degli assegni in quanto la sua consultazione consente di acquisire informazioni sull'affidabilità di coloro che li emettono. L'accesso ai dati nominativi è consentito agli enti segnalati, nonché ai diretti interessati o a persone da essi delegate presso gli stessi enti segnalati o le Filiali della Banca d'Italia; i dati non nominativi (estremi degli assegni e delle carte bloccati, smarriti o rubati sono invece liberamente accessibili.
Per ulteriori informazioni, come procedere alla "istanza cancellazione iscrizione CAI", o per un approfondimento in merito ai profili normativi relativi alla Centrale di Allarme e per una rassegna della giurisprudenza in materia, è possibile consultare la sezione dedicata alla CAI sul sito della Banca d'Italia al seguente link:
se invece volete conoscere SUBITO le SOLUZIONI
.jpg)
articolo a cura del
dott. L.Pacini, advisor
specialista in istanze cancellazione iscrizione cai
Articolo Successivo: web reputation, rating reputazionale
L'obbligo di "iscrizione e segnalazione alla CAI" è soggetto a differente disciplina, a seconda che il mancato pagamento sia dovuto a mancanza di autorizzazione art. 1, non essendo consentita alcuna regolarizzazione tardiva dell'assegno, l'iscrizione del nominativo del traente deve essere effettuata dall'istituto trattario, senza bisogno di alcuna altra formalità, entro e non oltre il ventesimo giorno dalla presentazione al pagamento del titolo.
Nel caso di emissione di assegno senza provvista il traente può evitare le segnalazione alla CAI attraverso un pagamento tardivo, di cui si parlerà subito dopo.
Ma anche qui le violazioni che invece commettono le banche durante la segnalazione ci permettono invece di sanarle senza attendere 5 anni!
**Ma anche qui le violazioni che invece commettono le banche durante la segnalazione ci permettono invece di sanarle senza attendere 5 anni!
ecco invece altro caso tipico di segnalazione cai carter american express (ma possiamo citarne di tutte le banche)

.png)
CAI CARTA DI CREDITO CARTER
modalità inserimento e cancellazione
modalità inserimento e cancellazione
La cancellazione cai carta di credito segue un iter analogo agli assegni ma si chiama (circuito CARTER Banca d'italia) e le conseguenze sono sempre devastanti e grave pregiudizio.
Difatti per 24 mesi non si potrà accedere a nessuna forma di finanziamento e verranno revocate le carte di credito attuali, il bancomat oltre al diniego di qualsiasi nuovo finanziamento.
Unica cosa da fare quindi è AFFIDARSI AD UNO SPECIALISTA di riabilitazione BANCHE DATI come la
Broker Associati & partners
Unica cosa da fare quindi è AFFIDARSI AD UNO SPECIALISTA di riabilitazione BANCHE DATI come la
Broker Associati & partners
che opera dl 2007 con successo nel contenzioso bancario e consulenza di per il rating e merito creditizio
COME PROCEDERE
ALLA CANCELLAZIONE ISCRIZIONE CAI
La revoca è una conseguenza automatica dell'iscrizione nella CAI, archivio gestito dalla Banca d'Italia nel quale vengono raccolti e documentati gli utilizzi anomali di assegni bancari, come anche di assegni postali e carte di pagamento. La registrazione nell'archivio avviene a seguito di comunicazioni degli enti segnalati (le banche, gli uffici postali, gli intermediari finanziari emettenti carte di pagamento, i Prefetti e l'Autorità Giudiziaria).
La funzione di tale archivio è quella di rendere più sicura la circolazione degli assegni in quanto la sua consultazione consente di acquisire informazioni sull'affidabilità di coloro che li emettono. L'accesso ai dati nominativi è consentito agli enti segnalati, nonché ai diretti interessati o a persone da essi delegate presso gli stessi enti segnalati o le Filiali della Banca d'Italia; i dati non nominativi (estremi degli assegni e delle carte bloccati, smarriti o rubati sono invece liberamente accessibili.Per ulteriori informazioni, come procedere alla "istanza cancellazione iscrizione CAI", o per un approfondimento in merito ai profili normativi relativi alla Centrale di Allarme e per una rassegna della giurisprudenza in materia, è possibile consultare la sezione dedicata alla CAI sul sito della Banca d'Italia al seguente link:
http://www.bancaditalia.it/sispaga/servpag/cai
se invece volete conoscere SUBITO le SOLUZIONI
per la immediata cancellazione cai assegni o carta di credito
cliccate sul tasto laterale chiama adesso oppure allo
0287167176 o scrivici in chat per info gratuite
e non stare a pensare, ma agisci e risolvi.
Ecco cosa dicono di noi:
.jpg)
.jpg)
.jpg)
vi formiremo la soluzione del problema garantendola
anche in soli 30 giorni
articolo a cura del
.jpg)
dott. L.Pacini, advisor
specialista in istanze cancellazione iscrizione cai
Articolo Precedente: guida alla centrale di allarme interbancaria segnalazioni cai, problemi di segnalazione cai, conseguenze di segnalazione cai, blocco cai, revoca cai.