LUCA PACINI parla della iscrizione cai consigli e come per cancellarsi

LUCA PACINI, cos'è l'iscrizione al cai? 

è la SEGNALAZIONE al circuito centrale allarme interbancaria, presso la banca d Italia dove tutte le banche inseriscono informazioni circa i soggetti che non possono emettere assegni bancari perchè protestati o pagati in ritardo: Lo afferma LUCA PACINI un agente in attività finanziaria che ha dedicato la vita allo studio delle banche dati e loro effetti.

Ma non solo. Oggi anche il prefetto può segnalare una iscrizione cai perchè se l assegno bancario protestato non è stato pagato entro 60gg incluso la penale legge 386/90 presso la banca o bancoposta o non è stata presentata la liberatoria alla prefettura competente, dopo circa 1 anno, la prefettura segnala al circuito cai presso la banca d italia, iscrizione e blocco ad emettere assegni da 24 a 60 mesi.

Vien da se che iscrizione cai diventa un vero e proprio impedimento ad ottenere un conto o credito bancario e bisogna agire subito per lo sblocco CAI.

Solo chi conosce bene il diritto bancario sa come sbloccare l' iscrizione cai in tempi rapidi, per questo rivolgersi ad uno studio tributario come la Broker Associati & partners  diventa una necessità.
 

chiamate con fiducia al nostro numero  02 871 671 76

a cura del dott LUCA PACINI, esperto di diritto bancario


LUCA PACINI
Articolo Successivo: revoca di sistema cai assegni o carte di credito carter, come uscire subito
Articolo Precedente: ricorsi equitalia, la meta delle volte vinci tu