LUCA PACINI RATING ADVISOR® REPUTAZIONE BANCARIA & CREDITO DAL 2007

SOFFERENZA BANCARIA PRESCRIZIONE

SOFFERENZA BANCARIA PRESCRIZIONE

come riconoscerla? come procedere alla sua cancellazione?

Quando si parla di
sofferenza bancaria sappiamo bene che le conseguenze sono gravissime. Credito negato a oltransa e impossibilità di una vita finanziaria normale.

Tutto questo sebbene la maggioranza delle segnalazioni di sofferenza bancaria siano prive di valutazione corretta da parte degli operatori finanziari nonchè mai preavvisate nei modi che la legge prevede e che le rende per la maggior parte delle volte quindi illegittime e non più dovute.

Vien da sè che la sofferenza bancaria deve essere affrontata con serietà e metodo per limitare i danni che provoca e ottenere subito la sua cancellazione.

Ma quando invece non è più dovuto il pagamento della sofferenza bancaria? e quando si può parlare anche di sofferenza bancaria prescritta?

La legge parla di sofferenza bancaria prescrizione a partire dal decimo anno di esistenza del debito e la banca o cessionario non si sono attivati per la procedura forzosa o notificando con atti interruttivi della prescrizione per mantenere vivo  diritto al credito.

Ecco quindi che l' art 2934 c.c. qui sprigiona tutta la sua potenza e invalida credito nonché segnalazione di sofferenza bancaria presso la Centrale Rischi della Banca d'Italia facendo tornare libero il malcapitato consumatore o imprenditore.

Agisci e Risolvi
PRENOTA UN APPUNTAMENTO 
 CONTATTACI ORA 


sofferenza bancaria prescrizione

Non sono operazioni proprio per questo da fare senza un professionista del settore che ti assista e ovviamente se si ha anche il minimo dubbio che ci si possa trovare nel caso di sofferenza bancaria in prescrizione chiedete un parere gratuito per capire il caso e fornire adeguata consulenza per la sua risoluzione.

A solo titolo esemplificativo possiamo dire che ad oggi il 30% delle sofferenze bancarie sono illegittime per mancata valutazione dello stato di sofferenza, il 40% delle segnalazioni in
Centrale Rischi sono non dovute per casi di sofferenza bancaria prescrizione, il restante 30% sono regolari ma viziate nel quantum della cifra segnalata e quindi come minimo negoziabili.

Ulterori informazioni in chat  o form in basso.

 

 

 



 

Qui intervistati a Rai3 
PRESADIRETTA



Luca Pacini, Rating Advisor è stato intervistato come esperto del contenzioso e del rating bancario, il  5 ottobre 2020  dal giornalista di inchiesta Danilo Procaccianti  puntata  "La tempesta perfetta". (Replicata su  il 6/9/2021 "La Guerra dei Soldi")



intervista RAI3 "PresaDiretta" a Luca PACINI Rating Advisor - Milano from Luca Pacini Rating Bancario on Vimeo.



      Luca Pacini è autore del Libro sul Rating bancario

"Come Chiedere Soldi e Farseli Dare" 



sofferenza bancaria prescrizione

 

Articolo Successivo: RATING FINANZIARIO PUBBLICO, SCOPRILO CON LA SOLA PARTITA IVA
Articolo Precedente: DOMICILIAZIONE LEGALE MILANO
Contattaci Prenota un
appuntamento