segnalazione cai come uscirne subito e cancellarsi

segnalazione cai

segnalazione cai: come revocarla, cancellarla, sospendere, annullare la segnalazione presso la Banca d'italia.

Questo tipo di segnalazione possiamo dire certamente è una delle limitazioni più fastidiose dell'ordinamento che disciplina gli assegni e la sua circolazione.

Infatti si posso avere due tipi di segnalazione cai assegno o carta di credito:

la prima segnalazione cai la opera direttamente la banca quando non si copre un assegno protestato nei 60gg successivi al suo mancato pagamento, con durata di 6 mesi decadendo da sola;

la seconda segnalazione cai invece è operata sempre a seguito della prima, ma a distanza di 1 anno o più, dalla Prefettura la quale irroga non solo una sanzione amministrativa e pecuniaria ma adotta l'interdizione all'emissione di assegni per 24 mesi / 60 mesi del soggetto protestato.

Situazione e conseguenze segnalazione cai: blocco totale della capacità di operare sul conto corrente e conseguenze drammatiche per il soggetto che con segnalazione cai non può operare sul suo conto corrente. Ovvio che le sanzioni amministrative con iscrizione alla cartella esattoriale non aiuta certo ne il morale ne la sostanza. Quindi prima di precipitare è opportuno farsi assistere da un serio e preparato professiniosta del settore.

Soluzioni alla segnalazione cai: la principale è costituita da un valido ricorso all autorità giudiziaria per la
revoca cai e possiamo asserire con certezza che viene concessa a patto che sia ben articolata e compilata da professionisti preparati nel diritto tributario e bancario.

Per questo la Broker associati & partners di Milano opera su tutto il territorio nazionale con grande competenza e soddisfazione garantendo risultati che derivano dalla compilazione di validi e aggiornati ricorsi, sia alla Prefettura, presso la banca d'Italia o al Tribunale competente nel caso di cancellazione protesti diversi per ogni caso trattato.

Il ricorso alla segnalazione cai può revocare il blocco cai anche in soli 30gg, ma per sapere i termini e le condizioni

 
potete chiamare i ns uffici allo   02 871 671 76

 oppure andare alla sezione "contatti"  compilando il form.



a cura di Luca PACINI, esperto del credito & rating advisor

 


segnalazione cai
 
 





ESCI DAL CAPPIO DELLA SEGNALAZIONE CAI

FATTI AIUTARE DA VALIDI PROFESSIONISTI CHE GARANTIRANNO IL RISULTATO

CONTATTACI
Articolo Successivo: Da oggi piu difficile sfuggire alla cartella del fisco Equitalia
Articolo Precedente: cancellazione cai assegni o carter procedura