LUCA PACINI RATING ADVISOR® REPUTAZIONE BANCARIA & CREDITO DAL 2007

LUCA PACINI, RATING ADVISOR PER LA REPUTAZIONE CREDITIZIA E CREDITO

 

autore del libro "Come Chiedere Soldi e Farseli Dare".

           

Sicuro di sapere tutto sul credito?

Avere informazioni chiare e esaustive su come avere credito OGGI è diventato complicato.

 
Le Banche strettamente settoriali hanno e danno informazioni parziali, una comprensione completa su cosa fare e cosa produrre come documenti, la si ha dopo vari incontri e tentativi. E la frase preferita diventa: "le faremo sapere!"

Sul web si trova di tutto, dai prestiti a segnalati a prestiti senza necessità di produrre reddito, il risultato è la banalizzazione di questo settore, una sorta di "mo ci provo, speriamo che me la cavo."  (la nonna diceva: "l'oro non è mai in saldo").

I soldi sono solo un mezzo per ottenere quello che vuoi, che sia la casa dove poter dare una sicurezza ai tuoi figli, o una macchina dignitosa per andare a lavorare, o un intervento di salute.

Qualunque sia il tuo obiettivo, i soldi sono il mezzo che ti farà avere quello che desideri per te o la tua famiglia e per questo motivo la richiesta di prestito deve essere precisa, puntuale, coerente con quello che si vuole ottenere.

ENTRO IL 2030 le banche saranno tutte digitali, rimarranno pochi sportelli fisici, inserire una domanda di credito sarà prevalentemente on line, sono già molte le finanziarie che operano oggi (2022). Tutto sarà digitalizzato per buona pace del contante che diventerà sempre più merce nera.

 
MA COSA VALUTANO LE BANCHE?
Di cosa tengono conto per una valutazione positiva e conseguente erogazione del credito?

Vanno a controllare e definiee quello che è il TUO RATING (valore) che è tutto l'insieme della tua storia finanziaria pregressa, la tua capacità di produrre denaro, la tua capacità di risparmio e di restituzione della cifra richiesta e molto altro.

Prima condizione non devi avere segnalazioni, negative ovviamente, e quindi andranno a controllare le Centrali dei Rischi.

In queste banche dati ci sono annotate tutte le tue abitudini finanziarie sia di pagamento delle utenze che di acquisti, i tuoi finanziamenti e se questi vengono pagati regolarmente o anche se ne hai troppi.

A questa si è aggiunta da un pò di anni la web reputation che altro non è che la tua  REPUTAZIONE SUL WEB e poi  c'è anche il RATING di LEGALITA'.

Tutte queste informazioni formano il tuo rating, ecco perchè si parla di valore finanziario e di questo la banca ne tiene conto.

La bella notizia è che si può intervenire, con opportuni interventi coadiuvati o consigliati da addetti ai lavori o cambio di abitudini per migliorare il tuo rating ed effettuare un cambio di rotta  da negativo o senza speranza  a  valutabile e finanziabile.

Si può intervenire nelle Centrali Rischi aggiornando i dati negativi, si può agire sulle proprie abitudini di pagamento costruendo una storia di coerenza con la richiesta di finanziamenti e che ti farà avere valutazione positiva alla domanda di richiesta del credito.

E' un processo, richiede un minimo di pianificazione e di tempo, ma è una strada percorribile. Ed è un metodo vero frutto di 15 anni di esperienza del mondo bancario e legale.

Ne parlo del dettaglio nel mio libro "Come Chiedere Soldi e Farseli Dare", do indicazioni precise su come puoi iniziare, anche da solo questo percorso, ti aiuto a fare chiarezza in questa marea di informazioni.

A te che acquisti il libro offro la possibilità di un confronto diretto con me, puoi sottopormi la fattibilità di un tuo progetto o iniziare una richiesta di credito nel modo corretto per non avere sorprese all'esito finale.

 Puoi leggere cliccando  qui
  l'anteprima del libro.

Ti aspetto in consulenza, la tua.



LUCA PACINI

banking & rating advisor


LUCA PACINI

© 2007–2022  Tutti I Diritti Riservati.

Articolo Successivo: assegno postale protesto termine
Articolo Precedente: segnalazione al cai prefettura
Contattaci Prenota un
appuntamento