LUCA PACINI RATING ADVISOR PER LA REPUTAZIONE CREDITIZIA E CREDITO

 

autore del libro "Come Chiedere Soldi e Farseli Dare".

           

Sicuro di sapere tutto sul credito?

Avere informazioni chiare e esaustive su come avere credito OGGI è diventato complicato.

 
Le Banche strettamente settoriali hanno e danno informazioni parziali, una comprensione completa su cosa fare e cosa produrre come documenti, la si ha dopo vari incontri e tentativi. E la frase preferita diventa: "le faremo sapere!"

Sul web si trova di tutto, dai prestiti a segnalati a prestiti senza necessità di produrre reddito, il risultato è la banalizzazione di questo settore, una sorta di "mò ci provo, speriamo che me la cavo." 
(la nonna diceva: l'oro non è mai in saldo).

I soldi sono un mezzo per ottenere quello che vuoi, che sia la casa dove poter dare una sicurezza ai tuoi figli, o una macchina dignitosa per andare a lavorare, o un intervento di salute.

Qualunque sia il tuo obiettivo, i soldi sono il mezzo che ti farà avere quello che desideri per te o la tua famiglia e per questo motivo la richiesta di prestito deve essere precisa, puntuale, coerente con quello che si vuole ottenere e nob affidata al caso.

ENTRO IL 2030 le banche saranno tutte digitali, rimarranno pochi sportelli fisici, inserire una domanda di credito sarà prevalentemente on line, sono già molte le finanziarie che operano oggi (scrivo questo articolo nel giugno 2022). Tutto sarà digitalizzato per buona pace del contante che diventerà sempre più merce nera.

 
MA COSA VALUTANO LE BANCHE?
Di cosa tengono conto per una valutazione positiva e conseguente erogazione del credito?

Vanno a controllare e definiere quello che è il TUO RATING (valore) che rappresenta tutto l'insieme della tua storia finanziaria pregressa, la tua capacità di produrre denaro, la tua capacità di risparmio e di restituzione della cifra richiesta e molto altro che non ti dicono.

Prima condizione non devi avere segnalazioni, negative ovviamente, e quindi andranno a controllare le Centrali dei Rischi (almeno 7).

In queste banche dati ci sono annotate tutte le tue abitudini finanziarie sia di pagamento delle utenze che di acquisti, i tuoi finanziamenti e se questi vengono pagati regolarmente o anche se ne hai troppi.

A questa si è aggiunta da un pò di anni la web reputation che altro non è che la tua  REPUTAZIONE SUL WEB e poi  c'è anche il RATING di LEGALITA' e altre informazioni di Intelligence.

Tutte queste informazioni formano il tuo rating, ecco perchè si parla di valore finanziario e di questo la banca ne tiene conto.

La bella notizia è che si può intervenire, con opportuni interventi coadiuvati o consigliati da addetti ai lavori altamente specializzati per migliorare il tuo rating ed effettuare un cambio di rotta  da negativo o senza speranza  a  valutabile e finanziabile.

Si può intervenire nelle Centrali Rischi aggiornando i dati negativi, si può agire sulle proprie abitudini di pagamento costruendo una storia di coerenza con la richiesta di finanziamenti, si può conoscere a aggiornare notizie su die te obsolete o illegittime cona la conseguenza automatica che ti farà avere valutazione positiva alla domanda di richiesta del credito.

E' un processo, richiede un minimo di pianificazione e di tempo ed è una strada percorribile. Ed è un metodo frutto della scienza bancaria che ho sviluppato in oltre 15 anni di esperienza del mondo bancario e legale.

Ne parlo del dettaglio nel mio libro "Come Chiedere Soldi e Farseli Dare", do indicazioni precise su come puoi iniziare, anche da solo questo percorso, ti aiuto a fare chiarezza in questa marea di informazioni.

A te che acquisti il libro o scarichi Ebook omaggio
 offro la possibilità di un confronto diretto con me, puoi sottopormi la fattibilità di un tuo progetto o iniziare una richiesta di credito nel modo corretto per non avere sorprese all'esito finale.

 Puoi leggere l'ebook cliccando  qui
.

Ti aspetto in consulenza, la tua.



LUCA PACINI

banking & rating advisor

 
LUCA PACINI

© 2007–2025  Tutti I Diritti Riservati.

Articolo Successivo: assegno postale protesto termine
Articolo Precedente: segnalazione al cai prefettura