LUCA PACINI RATING ADVISOR® REPUTAZIONE BANCARIA & CREDITO DAL 2007

Assegno bancario protestato

Cos'é? Conseguenze? Soluzioni!


Tristezza e guai a chi capita di avere un assegno bancario protestato, soprattutto se lo avete emesso.
Vediamo meglio: l'assegno bancario protestato non è altro che la mancanza della promessa fatta. Chi lo subisce non gode più di credito, chi lo riceve non sarà contento.

Ma cosa fare? Che conseguenze ci sono? ma soprattutto le soluzioni?

L'azzeramento del credito, la segnalazione in cai per 6 mesi se non si ottempera al pagamento dentro 6 mesi, ma quello che più fa male, la chiusura del conto corrente, niente assegni, niente carte, niente finanziamenti.

E' in questi casi che occorre il consiglio di chi il diritto bancario lo conosce davvero. La Broker associati studio tributario di Milano opera in tutta Italia e si occupa di problematiche bancarie e ristrutturazione debiti per aziende in crisi, ma anche di ricorsi equitalia e agenzia della entrate laddove non sia dovuto tutto quello richiesto.

Ma torniamo all' assegno bancario protestato. Si deve assolutamente procedere alla cancellazione protesti mediante la legge 108/66 antiusura gia legge 235/2000 che dispone dopo un anno la riabilitazione protesti, l'unica che garantisce la cancellazione per sempre come se non fosse mai avvenuto (art, 17 c.6/bis).

Solo così si può salvare il proprio nome e l'azienda. Contattateci e chiedeteci come cancellare un assegno bancario protestato o cambiale ma soprattutto chiedete informazioni sull'esatta procedura e le altre formalità importanti prima di tale atto di legge.


Chiamate lo 02 871 671 76 esperti commercialisti ed avvocati tributari sapranno darvi le corrette informazioni per una rapida riabilitazione di un assegno bancario protestato anche laddove non riusciate a provvedere al pagamento entro i termini utili.

Se il vostro commercialista o avvocato non ve lo ha detto o non sa rispondere alle vostre domande, allora cancellate anche lui e chiamateci.

A cura del dott. Luca Pacini, esperto di diritto bancario e tributarista www.



assegno bancario protestato assegno bancario protestato

Articolo Successivo: Decreto Fare in Gazzetta Ufficiale, in vigore dal 22 giugno - concordato in bianco
Articolo Precedente: Evitare il fallimento
Contattaci Prenota un
colloquio