Cancellazione Protesti Assegni - Riabilitazione

Cancellazioni Protesti

Cancellazione protesti: nel momento in cui un assegno o una cambiale non viene pagato, questo provoca un PROTESTO presso il Registro Informatico della Camera di Commercio. Urgente diventa la cancellazione protesti, diversamente viene precluso qualsiasi accesso al credito o bancario. Dal 2009 un ulteriore archivio segmento del CAI (Centrale allarme interbancaria) ossia il “blocco CAI” segnalazione ASA (“sanzioni amministrative assegni”) viene aggiornato dalla Prefettura che allunga di altri 24/60 mesi la durata della segnalazione; e cosi gli anni diventano 10.

Vien da se che aspettare la “cancellazione protesti dopo 5 anni” non serve a nulla anche perchè le banche dati (CERVED, LINCE, EURISC, etc.) conservano per 10/15 anni le informazioni e le vendono agli Istituto di Credito, per non parlare del blocco CAI. Inutile dirti che quando un professionista del settore se ne occupa quotidianamente come noi, sarà bravo, veloce e quindi costerà meno. Non c è dubbio che nella cancellazione protesti è meglio un “esperto specifico” che un esperto generico.

Riabilitazione protesti del Tribunale

Solo la Riabilitazione protesti del Tribunale, (anche in assenza del titolo originale dopo 12 mesi) garantisce la cancellazione del protesto in base alle Lgs. 108/96 e 235/2000, quindi in base all’art. 17 c.6/bis “ l’assegno protestato in seguito alla riabilitazione protesti è come se non fosse mai avvenuto.” obbligando così IN FORZA DI LEGGE qualunque banca dati a cancellare il protesto od i protesti di assegni e cambiali da qualunque archivio. Nel casi di blocco CAI invece esiste una procedura legale che in 30 gg sblocca la segnalazione in Banca d’Italia indipendentemente dalla cancellazione protesti.

Ricordiamo che se sono trascorsi 12 mesi, anche in assenza dei titoli e possedendo adeguate certificazioni, si può presentare “istanza cancellazione protesti” e solo in Tribunale. Consigliamo SEMPRE di farsi assistere da uno Studio legale/tributario per eventuali “cancellazioni dei protesti. Se si è smarrito tutto o non possedete più i titoli chiedeteci cosa fare secondo quanto prescrive la legge 108/96 antiusura.

PAGATE SEMPRE CON BONIFICO BANCARIO o CARTA DI CREDITO intestato AL PROFESSIONISTA e CON LA CAUSALE, aiutate a combattere l’evasione fiscale.

Garantiamo per scritto tempi di 30 giorni, dall’inizio pratica alla CANCELLAZIONE PROTESTI DEFINITIVA presso la Camera di Commercio e le Centrali Rischi.

Se desideri sapere come ottenere la “cancellazione protesti” clikka sotto per contattarci.

Possiamo intervenire in 30 giorni per "cancellazione protesti assegni", e "Cancellazione cambiali protestate"  con garanzia "cancellati o rimborsati"
ContactUs.com ContactUs.com